Discussione: NGH 9cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 16, 22:30   #1 (permalink)  Top
Rosario
User

Data registr.: 20-11-2000
NGH 9cc

Ciao a tutti,cè qualcuno che è riuscito a carburare su tutta la corsa del gas in modo ottimale questo motore?Premetto che l'ho completamente smembrato inseme alla pompa e al carburatore prima del rodaggio x eliminare qualsiasi sbavatura e la pompa l'ho addirittura regolata al massimo della precisione possibile,la carburazione sono riuscito ad averla in modo perfetto a terra mentre in volo dopo 2 giri di pista nel passaggio dal minimo al massimo(anche in modo graduale) tende a borbottare(sintomo di eccesso di benzina),ho portato al massimo possibile il livello della pompa in linea con il carburatore,x questione di estetica(montato su Yak 54 della Phoenix)prima era a testa in giù ed era peggio anche a terra(si ingolfava in modo tremendo)adesso è a 130°ca a sinistra verso il basso partendo dalle ore 12 e si comporta così,sò che esiste il problema della separazione termica del carburatore con il carter motore ma in questo caso dovrebbe essere il contrario e cioè a terra dovrebbe peggiorare!!ho notato che questo tipo di carburatore lo spillo del massimo oltre ad essere molto sensibile nell'erogazione è anche influente sul minimo al contrario dei glow.Ovviamente chiedo consigli senza stravolgere il motore(tipo carburatore e marmitta del glow oppure addirittura con modifiche x montare un walbro ecc..)anche xchè tutto sommato a parte questo problema sono molto soddisfatto.
Rosario non è collegato   Rispondi citando