Citazione:
Originalmente inviato da romoloman L'utilizzo di frequenze non permesse, purché non si ricada nel disturbo delle telecomunicazioni, comporta solo un'ammenda.
Il problema tuttavia è di natura assicurativa....
Se la polizza dice frequenze non permesse, a noi ci vanno bene, in caso di danni paga perché è nelle condizioni di polizza. Poi te la giostri con lo Stato per l'eventuale ammenda...
Ma se la polizza dice: non coperte apparecchiature che consentano volo autonomo e con un apparato del genere fai danni, ha tutti gli appigli per non pagare.
Finché i danni sono limitati, probabilmente pagherà senza discutere, non appena i danni dovessero essere rilevanti, allora troverà qualsiasi appiglio valido per cercare una rivalsa.... |
Leggendo la polizza sospetto anch'io che nel caso di sinistro non paghino: ma l'esigenza c'è e i clienti che hanno grazie ai multirotori sono tanti.
Se chiariscono il punto secondo me ne perdono molti e forse non vogliono.
Ma secondo me è sensato spingerli a farlo. E' brutto dire finchè i danni sono pochi pagano: l'assicurazione a me serve nel rasissimo caso in cui ci siano ingenti danni, se devo pagare 100 euro posso pagarli io.
Ha senso che valutino questo nuovo rischio e facciano una poliza senza quella clausola: ho come il sospetto che moltissimi loro assicurati con multirotore un gps a bordo ce l'abbiano... ed è o sarà un problema quando succederà qualcosa di rilevante.
Altrimenti a che serve l'assicurazione?