Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 16, 12:03   #8 (permalink)  Top
uniko77
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Ho scritto correttamente.
Intendevo colore.
I nostri termometri a raggi infrarossi, se pur economicissimi, ci trasducono in cifre quello che è il colore del calore.
Quando noi altri andiamo cercando le persone in appartamenti incendiati riusciamo a trovarle grazie al colore del calore del loro corpo con la telecamera che ha al suo interno anche un termometro ad infrarossi che non viene influenzato da correnti d'aria.
Questo per dire che se si rileva la temperatura del cilindro con il termometro ad infrarossi anche se il ventilarore è in funzione la misura non fiene falsata.
Se invece si usa un termometro che utilizza una sonda K è normale che la misura sarà differente in presenza di una corrente d'aria.
Saluti a tutti
Quello che dici è giustissimo, ma io intendevo dire che, l'aria forzata raffreddando la testa da l'idea che la temperatura sia più bassa del reale...

...non so se riesco a farmi capire, magari la temperatura è entro i 100° in testa, ma se la ventola smettesse il flusso di aria, dopo pochi secondi la temperatura potrebbe alzarsi di parecchi gradi...

...misurare la temperatura sulla testa delle auto è sempre stata una pratica normale, sugli elicotteri mi sembra un po anomala, magari è solo una mia idea...

In ogni caso, attualmente io sto usando una termocoppia telemetrica, quindi montarla in testa sarebbe inutile, come lo stai confermando anche tu stesso...

Per questo preferisco concentrarmi sulla parte più alta del carter (cilindro)...

...che ne pensi delle temperature in quel dato punto? Fino a che punto, secondo te, ci si può spingere?
uniko77 non è collegato   Rispondi citando