Citazione:
Originalmente inviato da sozi  salve a tutti,
mi serve un consigli-one (che lo so, fa rima con Orione). Ma...ho necessità di pareri di pezzi grossi del modellismo ( e qui ce ne sono tanti!) Sputa il nocciolo!
Ho uno Spitfire della Ripmax ( Ripmax Spitfire 600EP | electricflight.co.uk) che tenevo su in cantina da un sacco di tempo. E' qualcosa che feci circa 2 anni fa... ma non ricordo esattamente perché sono fermo da un sacco di tempo
Mi ritrovo questo setup E NON SO PERCHE
Turnigy D3548/6 790KV
Battery: 3~5 Cell /11.1~18.5V
RPM: 790kv
Max current: 40A
No load current: 1.8A
Max power: 715W
ESC 45 A
Propeller 12x6 bone
La domanda è : secondo voi con una lipo 3S 2200 mAh riesco a farmi un piccolo voletto? oppure non ho abbastanza thrust ? Credo ci voglia una 4S...per fare le cose per bene..o no? voi che suggerite? E poi: l'elica... è veramente rigida!
Non credete che quando faccio un belly land, se l'elica si trova in verticale il modello si può accappottare e/o rompere l'elica?
grazie |
Ciao Sozi,
io anni fa avevo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1547597
se guardi nei vari post trovi anche la configurazione che usavo.
Volava molto bene anche se a 3S non mi sono mai fidato a lanciarlo a mano ed usavo quindi una fionda per sicurezza... purtroppo la stessa fionda è stata la causa della sua distruzione (nell'ultimo lancio si è attorcigliato al lancio l'elastico al direzionale e piano di quota con conseguente "Presa all'amo" e caduta irrecuperabile)
Una 4S per il lancio a mano secondo me è consigliabile... almeno con il motore che avevo io...