Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 16, 14:54   #8 (permalink)  Top
davila
User

L'avatar di davila

Data registr.: 06-11-2008
deriva ripensata

Il sistema di deriva proposto da Vq è scadente. Propongono un sistemi di tubi con asta metallica.

Pilatus porter pc 6 2170 VQ-porter-pilatus-2170-interno.jpg

Il kit nella scatola aveva anche misure sbagliate e comunque, è un sistema poco solido. Altra nota stonata, le parti montate per alloggiare il sistema di deriva erano tutte state avvitate storte e questo produceva forti attriti.

Ho provato ha fare un sistema push pull ma dopo qualche tentativo ho rinunciato, poco spazio per lavorare e quindi la tensione dei file era troppo complicata.
Così ho copiato la soluzione che adotta Top Model (Ecotop) per il pilatus porter da 2,5 metri.
Ho messo il servo in coda è montato una squadretta in vetronite. Decisamente meglio.
Per creare la sede del servo ho dovuto rimuovere uno strato di balsa da 15 mm + uno strato di compensato da 2mm. Ho tolto 30 gr di materiale, così il peso in più del servo è di circa 20 gr.

Pilatus porter pc 6 2170 VQ-porter-pilatus-2170-deriva-new.jpg