Citazione:
Originalmente inviato da katada71 si ha il carburatore nero in come dici tu polimero, lo danno per 14.500 giri, non è quello incazzatissimo, ok per le eliche, molto esaudienti, ok per la nitro che a quanto pare meglio nn usare, per l'olio dovrei procurarmi il ricino e magari usarne una parte. Bene, comincio ad avere dati a sufficienza per metterlo sul banco e provarlo, io pensavo a un passo maggiore perchè non facendo "moltissimi" giri pensavo la portasse per farlo correre... partirò invece con eliche meno cariche e provo. Purtroppo ho solo lo scarico originale e nn saprei nemmeno dove recuperare un pipa... ovviamente ringrazio tutti... |
Ciao a tutti! Questi sono i miei motori Picco 60, due scarico posteriore e uno scarico laterale. Anche io ho visto che sul libretto istruzioni lo danno per 1,65 HP a 14500 giri (molto simile al Supertigre G60 ABC senza pipa), ma non sono ancora riuscito a capire in quale configurazione. Due dei motori in foto mi sono arrivati con la pipa Picco e relativo raccordo,come nella foto, quindi il motore dovrebbe essere predisposto per l'uso con lo scarico accordato, ma questo a mio parere non concorda con le prestazioni dichiarate, ben al di sotto di quelle fornite da Rossi e OPS dello stesso periodo, intorno a 2,35 HP a 17000 giri con la risonanza, rilevate anche dai test sulle riviste specializzate. D'altro canto non credo che esista una versione incazzatissima e una "addomesticata" il motore dovrebbe essere uno solo, incazzatissimo con la pipa e più tranquillo con un silenziatore normale, anche se con quest'ultimo verrebbe a perdere la sua vera natura.
Nel catalogo non risulta una versione normale e una versione per l'espansione, almeno credo. Mi piacerebbe saperne di più, ma non sono riuscito ancora ad avere dati "chiarificatori". Che ne pensate?