Discussione: Alianti di Cuccolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 07, 12:01   #12 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Buongiorno a tutti! Volevo un'info sugli alianti di cuccolo, visti i prezzi modici e la mia bassa esperienza con questo tipo di velivoli, ero indeciso in particolare su ASW20-27-28 e su H101salto. Qualcuno di voi li ha avuti? C'è un giusto compromesso tra termica e pendio tra questi? Grazie saluti a tutti.
io ho collaudato ieri il Super Twin Astir di Cuccolo che comperai circa 20 anni fà ed è rimasto semi montato per anni in un angolo, quest'invermo mi son deciso a finirlo, è quello che vedi nel mio avatar, l'ho provato ieri effettuando 3 traini....che devo dire...vola benissimo, i modelli di Cuccolo, volano molto bene...lui è prima di tutto un aereomodellista, ci si deve lavorare parecchio, almeno nel mio caso, scatola di 20 anni fà, insomma non sono dei pronti al volo, nel mio caso ho dovuto incollare fra loro le semiali, il modello è di 485 cm a.a., incollare il b.e e il b.u, la centina d'attacco, praticare lo scasso per la baionetta e i freni, istallare i freni, ritagliare gli alettoni...ecccc....poi io ho rivestito le ali in fibra, ho lavorato sulla fusoliera...insomma ci và il suo tempo, però sono "relativamente" economici, ma in confronto ai prodotti cinesi....son cari, e poi sono pure un pò pesantucci, secondo me......comunque io del mio Twin Astir ne sono soddisfattissimo, lo proverò ancora un pò sotto traino e poi via in pendio....e il Cuccolo lo puoi trovare con il suo banchetto a tutte le manifestazioni importati di modellismo, dove le puoi parlare e farti consigliare...e non è poco poter parlare direttamente con il progettista costruttore del modello
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 25 marzo 07 alle ore 12:08
garbo non è collegato   Rispondi citando