Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 16, 11:36   #46 (permalink)  Top
dilbert
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
L'idea delle bilance è buona e da alcune settimane sto realizzando la mia soluzione personalizzata. Con pochi euro mi sono preso su ebay tre celle di carico ed ho costruito le mie tre bilance (testate, funzionanti). Le ho collegate ad arduino ed ora sto scrivendo il software. Sono curioso di provare...

Ciao Stefano

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
ringrazio Stefano per aver ampliato il mio stringato concetto, scrivendolo in maniera più estesa e senz'altro più comprensibile. La Fisica è questa, e a volte non si riesce a semplificare i concetti.
Attualmente poi non ho molto tempo libero, stamattina ero in ufficio ed ho approfittato di una pausa di una decina di minuti.
Non litigate, siamo qui per discutere; il problema è che spesse volte le discussioni fatte tramite tastiera e video non rendono il loro vero tenore.

Sono "contento" di avere stimolato una discussione che poi ha generato una serie di domande e dubbi.
Ora però consentite a me una domanda...
Vi ripromettete di farlo o avete già rivolto le stesse domande, espresso questi vostri dubbi a Gaspar Espiell per il suo CG Meter?

In attesa della risposta, vado a lavorare un po sulle bilance; il funzionamento delle bilance meccaniche è basato sulla Fisica, che, con alcuni limiti, la si può trovare anche su quelle elettroniche digitali, almeno di un certo tipo e con un determinato tipo di cella di carico installata.
Buona serata
Icone allegate
Procedura per la localizzazione del Centro di Gravità...-bilancia.jpg  
dilbert non è collegato   Rispondi citando