Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 16, 10:01   #16 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, come va...tutto bene?
Alla fine poi ho ordinato una ib2, anche perché se prendevo la pro, dovevo poi prendere ina ricevente 6 canali per sfruttarla...ma va bene cosi, anche perché ho saputo che è quasi pronta la ibu 3, e dicono che promette cose spaziali...come i comandi dinamici dei motori....
Volevo fati una domanda, è meglio una batteria ni mh, o una lipo?
So che le lipo hannop iù potenza, ma so anche che se non si ha un alimentatore intelligente si rischia di rovinarle..
Volevo prendere una 5000 miah, ma sono indeciso su quale prendere.
Tu che mi consigli?
Grazie per la tua pazienza.
Buona serata.
Ciao tutto ok, ho visto sul sito del produttore della IBU3 prossima ad essere rilasciata.
Comandi dinamici dei motori? Cosa intendi? Adesso vado a cercarmi un pò di info sulla versione 3.

La scelta secondo me è lipo senza ombra di dubbio, tra l'altro se non sbaglio la IBU2, a contrario della Clark, supporta già il cut off per esse.
Il caricatore per lipo non è che debba essere più intellligente di uno per NIMH è solo che deve avere l'apposito programma di carica se non danneggi la batteria.

Le lipo rispetto alle NIMH sono intrinsecamente più delicate sia in termini fisici (possibilità di bucarsi ed ammaccarsi ad esempio) che elettrici (tensione minima di scarica da non oltrepassare, bilanciamento ecc.) ma hanno prestazioni in termini di potenza erogata in rapporto al peso decisamente migliori delle NIMH

Poi su un carro armato, dove il peso non è importante come su un aereo, anche le NIMH possono andare bene... ci mancherebbe.

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando