Discussione: Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 16, 16:09   #42 (permalink)  Top
SaintEx
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da SaintEx Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto e i suggerimenti.

In seguito al tuo consiglio ho cercato le specifiche per la posizione ottimale del centro di massa: 2 cm davanti al carrello.

Ho verificato dove dovrei mettere la batteria per rispettare questa posizione: non devo metterla in posizione tutta avanzata (come dice erroneamente il manuale) ma in effetti devvo arretrarla di un centimetro e mezzo circa.
Da notare che in passato mettevo la batteria "grosso modo" al centro del vano senza farci troppa attenzione (da principante non credevo che spostare la batteria di un centimetro e mezzo cambiasse tanto le cose). Forse nell'ultimo volo l'ho semplicemente messa troppo avanzata come dici tu. Al prossimo volo la metto dove deve stare e vediamo che succede.

Test di volo con lo stratos: niente vento e centro mi massa in posizione nominale. è andata benissimo, grazie a tutti.

Credo di iniziare a controllarlo bene. L'ho fatto volare a bassa quota e bassa velocità, gli ho fatto fare dei loop, picchiate a piena velocità, scampanate. Mi inizia a dare fastidio il virtual instructor, che penso di disinserire prima del prossimo volo.

Ultima modifica di SaintEx : 17 febbraio 16 alle ore 16:14
SaintEx non è collegato   Rispondi citando