Discussione: Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 16, 18:10   #40 (permalink)  Top
SaintEx
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Ho recuperato il mio trainer ala alta, che al suo primo e ultimo volo si era schiantato allentado il giunto che fissa l'elica all'asse Il giunto l'ho riparato con una vitarella nuova.

Visto che conto farlo atterrare sull'erba ho comprato ruote da 3.5 pollici e con una vecchia antenna di autoradio mi sono costruito un carrello completo.

Mi sono accorto che gli alettoni, azionati da un solo servo 9g con un sistema di squadrette, si muovevano davvero poco e male. Ho rubato (per esseresicuro che fossero uguali, la marca non c'è scritta sopra) il servo della deriva per passare a un servo dedicato per alettone, con un raccordo a Y. Li ho semplicemente incollati, non osando scavare il vano per alloggiarli. Dottore, è grave?

Ora sto aspettando che il servo di rimpiazzo per la deriva che ho ordinato su internet arrivi.

Ho modificato il telecomando per passare da mode2 a mode1: spostata una linguetta di metallo, una molla e scambiati due connettori.

Poi mi sono accorto che il vecchio sistema Tx/Rx di cui è dotato ha una più o meno piccola latenza, e che delle volte, anche se non cambio escursione richiesta, i servo oscillano un pochino. Ho ordinato una Tx spektrum (DSMX) 6 canali che vorrei utilizzare anche in seguito. Ora vorrei comprare una Rx 4 canali..e ho trovato delle riceventi "orange" compatibili DSMX. Sono davvero compatibili 100% ?
SaintEx non è collegato   Rispondi citando