Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 16, 17:15   #119 (permalink)  Top
klotz
User

Data registr.: 19-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
La cosa che mi fa ridere e te l'ho detta anche telefonicamente è che con il mio porto
d'armi posso detenere fino a 3 Kg di esplosivo per confezionarmi o ricaricarmi le cartucce e se volessi potrei anche utilizzarlo per scopi illeciti.. ma da libero cittadino non potrò più comprarmi il nitrometano che è parte diciamo fondamentale per il funzionamento del mio giocattolo preferito...

Mi si potrà rispondere che il porto d'armi non lo possono avere tutti e che il nitrometano invece lo può acquistare chiunque... ma il 99.9999% dei modellisti non sono piccoli chimici o esperti di esplosivi... chi vuole fare un botto grosso per arrecare danno a qualcuno di certo non utilizzerà il nitrometano..

Vogliono una scusa per caricare di accise anche questo componente ?.. Mi sta pure bene.. ma non rompessero gli attributi alla gente con le menate sul terrorismo o la sua prevenzione..
Li andassero a cercare i terroristi.. penso che dentro casa ne abbiamo già molti..!!

Ti quoto in pieno, e probabilmente con il tuo porto d'armi non dovresti avere problemi ad acquistare il nitrometano, salvo credo interpellare la questura in proposito. Credo che se li senti magari ti possono gia' tranquillizzare in proposito.

Quello delle accise e' un altro discorso....non c'entra nulla con il nuovo regolamento sul nitro.
E' stata fatta una battaglia lunga 20 anni sul discorso delle accise applicate al metanolo e al nitrometano e c'e' stata una sentenza di Cassazione in merito alla cosa.
In pratica dopo della Direttiva 2003/96 TUTTI i prodotti ( nessuno escluso) utilizzati per fabbricare un "prodotto energetico" deve essere sottoposto ad accisa.