Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Stamattina li ho contattati per telefono e mi hanno assicurato che non hanno problemi con leggi che vietano la vendita del nitrometano.
Si vede che sono fortunato  |
Ti posso assicurare che presto ne avranno anche loro....la legge e' EUROPEA ed e' gia in vigore dal 2014 solo che da' tempo fino al 2 Marzo 2016 come norma transitoria.
Il problema poi...LO RIPETO PER CHI NON AVESSE ANCORA CAPITO BENE, non e' SOLO di chi vende che non puo' vendere...MA ANCHE DEI PORIVATI CHE NON POSSONO COMPRARLO, DETENERLO NE' UTILIZZARLO !!.
In pratica, te lo compri anche in nero se vuoi farlo, ma se ti pizzicano con le mani nella marmellata, ti fanno passare la voglia perche' ti accuseranno di terrorismo...dal momento che non avendo una licenza non sei autorizzato ne' a comprarlo ne' ad usarlo....POI VAGLI A SPIEGARE CHE SEI UN AEREOMODELLISTA...si...lo farai, ma ci dovrai andare accompagnato da un legale e spenderci dei soldini...SOLO PER DIMOSTRARE CHE SEI UN AEREOMODELLISTA......e indipendentemente da questo...sempre che ti credano subito, una sanzione non te la leva nessuno PER AVER IN OGNI CASO IGNORATO UNA REGOLA che esiste indipendentemente da quello per cui ti ritieni autorizzato.
Ne vale la pena ???
Meglio aspettare informazioni piu' precise in merito al regolamento...poi con la licenza in mano puoi acquistare dove ti pare, anche online dal tuo solito spacciatore....
ATTENZIONE PERO'....il nitrometano e' considerato oltre che "precursore di esplosivo" anche come additivo per carburanti e le dogane Italiane hanno imposto " anche a noi" di accisare il prodotto....sai che significa questo ??? Che per importare nitrometano ANCHE DALL'INTERNO DEL MERCATO EUROPEO e' necessario avere un codice di accisa ed essere autorizzati dalle dogane...altrimenti cadi nel reato di contabbando di prodotto energetico...e sulla cosa non ci scherzerei tanto perche' e' un reato che cade sotto il codice penale.