Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 16, 21:30   #19 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Nibbio buonasera
sono contentissimo che stai proseguendo nel lavoro. Ormai pochi modellisti costruiscono da disegno ed è un vero piacere per me sapere che altri condividono questo aspetto della passione. Complimenti stai realizzando quindi il Tiger Rag. Un disegno bellissimo e italianissimo. Sinceramente devo dirti che rimasi stupito dall'intervento di Rover, che ti consigliava dei modelli meno noti, forse di non semplicissima realizzazione. Poi, riflettendo, ho capito che il contatto è stato estremamente produttivo. Ho costruito finora una decina di modelli oldtimer scegliendo i disegni in rete tra quelli più diffusi e collaudati. Che sono risultati essere invariabilmente sempre disegni stranieri.... Ho sempre ritenuto a torto i disegni italiani inutilmente complicati, inoltre spesso solo sotto forma di semplice trittico.
Ho riflettuto, ed ho capito di essere nel torto. E' uno spreco non riprodurre anche e sopratutto i progetti dei pionieri nostri connazionali. Mi ripropongo dal prossimo di realizzare proprio quei modelli che ti furono suggeriti nell' intervento. Il bello del modellismo, quello vero, è proprio questo: non si finisce mai di imparare....
Se mi dai la tua email ti mando qualche foto del modello italianissimo KL61 che ho appena terminato. Te ne innamorerai.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando