Discussione: HSP Savagery - 94060
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 16, 08:19   #1 (permalink)  Top
Robby Naish
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
HSP Savagery - 94060

Ciao Ragazzi.....

alla fine grazie a Abel Wakaam ed a (marzo) ho preso questo MT della HSP.
Volevo un 4WD per divertimento e fare esperimenti di FPV con Rover.
Requisito princpale era un qualcosa non troppo costoso, facilmente upgradabile e con ricambi diffusi.
Ero inizialmente piu orientato sul modello 1/10, ma poi mentre girovagavo a cercare il prezzo migliore, ho
trovato offerta su Gearbest che fa in questi giorni su tutte le auto, e questo è costato circa 170euro spedito dall'Europa. Quindi no Dogana, e a casa in una settimana

HSP 94062 Full 1 / 8 Scale 2.4G 80KMH RC Climbing Car 4WD Off-road Vehicle Model with 3000KV Brushless Motor-169.22 | GearBest.com

Vista Esterna



Caratteristiche in breve

1. Length: 510mm
2. Width: 380mm
3. Height: 250mm
4. Wheelbase: 325mm
5. Gear Ratio: 1:12.95
6. Ground Clearance: 58mm
7. Motor Type: 3000Kv
8. Brushless ESC: 100A
9. Battery Type: 2S - 25C
10. Radio system: 2.4Ghz 3channel
11. High Performance Four Wheel Drive System - AWD
12. Aluminum 6061 Chassis/Shock Tower
13. Four oil filled adjustable shock absorbers provide excellent shock protection
14. Front/Rear bumper protect against accidental impact
15. Leopard Hobby High Performance Brushless Motor 3000KV with Anodized Aluminum Motor Heat Guard
16. High precision Brushless Hobby Wing ESC with fan cooling
17. High quality Extra large Solid off-road Tire


Receiver specification:

Channels: 3 channels
Frequency Band: 2.4GHz AFHDS
Modulation: GFSK
Resolution:1024 (10bit)
RF.Receiver Sensitivity: -100dbm
Power: 4.5-6vdc
Weight: 5g
ANT Lenth: 175mm
Size: 37.6*22.3*13mm


Unboxing
Il modello è in versione RTR, mancano solo le quattro batterie AA per la trasmittente.
Nella grande confezione trovato: modello, radio, batteria 2S con il suo caricabatterie, manuale risicato. Foglio con esploso di tutti i ricambi e basta
Insomma... Si mettono 4AA e si parte

Nel weekend ho fatto 4 cariche e mi sono realmente divertito,senza risparmiarlo. Al momento l'ho provato con la 2S di serie, accetta anche 3S.
Onestamente per dove l'ho utlizzato io la 2S è stata più che sufficente. In accelerazione sulo sterrato si impenna ma senza ribaltarsi.
In curva, sempre parlando di sterrato, tiene bene. Su asfalto invece facendo curve strette tende a sollevarsi sule ruote centro curva.

E' indicato come waterprofoof, ma onestamente non ho provato a fare un po di mudding


I Ricambi
Si trovano molto facilmente e ci sono anche molti Upgrade. Sul Manuale c'è tutto l'esploso con i codici di tutti i pezzi che sono acquistabili separatamente. QUindi in caso di rotture è facilmente riparabile
Voglio vedere se si puo mettere il cambio a 2m.

Appena tirata fuori dalla scatola ho controllato che le viti fossero tutte ben serrate, ho messo un po di grasso (anche se già c'era).
Mi sono accorto che mancava una vita di un braccetto posteriore. Ma essendo alla casa al mare, non sono riuscito a trovare una vite.... non potevo però non provare l'auto
ogni tanto controllavo, e il perno non sembrava muoversi piu di tanto, se usciva un po lo rimettevo dentro

Spinotto


Poi durante un salto, la ruota incriminata ha preso in pieno un palo , su cui ha fatto perno. Ruota a penzoloni.
Ho pensato... caxxxxx.... ho spaccato già il posteriore.
Invece era uscito completamente quel perno, e si era staccato il braccetto.
Smontata la gomma, rimesso perno... e via.... altre 2 cariche prima di sera.

Il fondo è Alluminio 6061


Motore e Raffreddamento. Motore è da 3000KV


L'ESC è un clone del Quicrun. Ha una ventola di raffreddamenteo che è sempre accesa.



Manuale ESC
http://modelsport.no/wp-content/uplo...8b7055w%29.pdf
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando