Citazione:
Originalmente inviato da fabio.sici Come prevede la legge delle viti in genere l'ultima deve sempre "sminchiarsi".
Nel caso specifico ho sgranato la testa della brucola (losa6298) che è all'interno del mozzo ruota della mia Losi eight, quella che blocca il fermo del mozzo.
Elenco le uniche soluzioni che al momento mi sono venute in mente e chiedo ai più esperti quale opzione scegliere o nel caso proporre alternative più valide:
1) tentare di trapanare la brucola, però la brucola è interna al mozzo, quindi poco visibile, ed inoltre non è libera all'uscita, quindi rischierei anche di rovinare il fermo che è dall'altra parte. Per non parlare del rischio di rovinare la filettatura trattandosi di una brucola piccolissima;
2) mettere dell'Attak sulla chiave esagonale, cercare di incollarla alla brucola, e poi tentare di svitarla. Anche qui non è detto che la colla tenga, c'è il rischio che la colla fuoriesca e finisca sulla filettatura incollando definitivamente i pezzi;
3) provare a svitarla con un cacciavite a taglio creando il taglio sulla brucola;
Purtroppo al momento non riesco a vedere altre soluzioni, pertanto...HELP ME PLEASE!  |
Proverei prima con una buona chiave hudy.
Se ormai é troppo compromessa proverei la colla ma non l attack.. molto meglio una epossidica bicomponente che ha discrete caratteristiche meccaniche una volta polimerizzata.. il problema sono gli spazi di v lavoro ridotti all interno del mozzo e nell inserto ... potresti provare con una brugola più piccola riempendo gli spazi vuoti con l epossidica.
Considera ovviamente l idea di distruggere il mozzo. .. stiamo parlando di pochi euro. ..
.
L incisione x usare un cacciavite a taglio funziona se puoi praticarla con un dremel... ma il grano è tutto incassato e rovineresti altri mezzi.
Puoi provare anche a piantare per interferenza una chiave torxs con dei colpi di martello. .. Una volta in un caso simile ho risolto così ma erano misure di brugola molto più grandi. ..