Citazione:
Originalmente inviato da marce76 buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie |
Ciao,
l'operazione è molto facile. Nelle impostazioni del mix hai quattro temporizzazioni (in fondo alla schermata): due sono il ritardo nell'esecuzione del comando e due sono il rallentamento. Sono due perchè uno è "in salita" e l'altro è "in discesa". Con queste caratteristiche devi creare un mix sul canale del motore, la cui esecuzione è immediatamente successiva a quella che imposta il canale partendo dallo stick.
Questo mix dovrà avere
Sorgente: MAX
Peso: -100 (o meno, in funzione del livello del motore che vuoi raggiungere)
Interruttore: THR (o quello che scegli tu)
Rallentamento Su: il tempo (in secondi) di intervento
Miscelatore: Aggiungi
Mi chiedo però se un automatismo del genere possa essere realmente utile oche non sia addirittura pericoloso. Per quanto tu possa essere preciso nel definire il Peso nel mix, ben difficilmente riuscirai a trovare il valore perfetto per una discesa lenta. Basta infatti che usi due batterie di peso diverso (bastano pochi grammi) per trovarti che il drone scende poco (o addirittura sale) con una batteria e scende troppo con l'altra.
Io ti consiglio semmai di impostare una curva o un dual-rate sullo stick, in modo da avere una buona sensibilità nella zona in cui il drone è fermo in overing e di comandare con i pollici l'atterraggio.
Carlo
EDIT: peraltro, questo mix si aggiunge al valore corrente dello stick, quindi il risultato dipende sempre da quest'ultimo.
Potresti provare con Miscelazione: Sostituisci invece che Aggiungi, ma sul simulatore non mi ha funzionato la temporizzazione.