Discussione: eresia ebay...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 07, 12:13   #9 (permalink)  Top
Ivanover
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
E polarizzare le prese no eh !!!
pigrizia! dannata pigrizia!
Il buon amico che mi ha passato il primo radiocomando (MC16) e il primo modello (tuttala >1m AA) usava le bananine da 2mm per le batterie e i regolatori.
Io, essendo totalmente a digiuno di questioni elettriche, ho seguito pedissequamente il mio mentore (certo piu' attento di me) e ora tutte le batterie e i regolatori sono provvisti di quei connettori.
E' gia' la seconda volta che mando in corto un pacco Lipo, mi tocca trovare una soluzione a prova di idiota..

Citazione:
Anche tu con una Hitec difettosa, comincio a pensare che non siano così buone come si dice
Non so se hai seguito le mie vicissitudini con la MC16 (mi pare di sì) ma aveva fondamentalmente due problemi:

- reset completo in caso di memorizzazione impostazioni modello
- malfunzionamento casuale dei modelli a 3 assi, ovvero comportamenti strani come miscelazioni alettone dx-cabra, tremolii degli alettoni, alettoni sordi..

ebbene, dopo aver comprato la MX16 ho scoperto che il secondo problema era da imputarsi esclusivamente alla ricevente!

Ovvero ogni tanto mostra quei problemi, la tiro fuori dal modello, giochicchio con il quarzo, attendo che la rx si "scaldi" e poi va bene.
In genere una volta in volo i fenomeni scomparivano.. domenica ho visto chiaramente l'alettone dx muoversi all'unisono col cabra, mentre il sinistro vibrava, durante un passaggio lento sopra la mia testa.

Ovviamente il sottoscritto s'e' guardato bene dal privarsi degli ultimi scampoli di luce prima del tramonto e ho crashato in modo indecente.

Ora ho a disposizione una rx sintetizzata JR a 8 canali, presente nella confezione della MX16, pero' non so, mi pare sprecata per un EG.
Provero' a cambiare il quarzo della Hitec prima di aborrire completamente la marca..
Ivanover non è collegato   Rispondi citando