Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 07, 11:20   #11 (permalink)  Top
supergigi
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Angry

Anche io ho fatto l’ely della Kyosho/DeAgostini e vi posso assicurare che nella configurazione fornita nell’opera, l’elicottero non vola. Non so se la versione originale Kyosho riesca a volare, ma dal servizio uscito su Modellistica di Marzo (per chi non lo sapesse è uscito un articolo sull’ elicottero SCHWEIZER 300C della Kyosho) mi sembra che anche per quella ci siano dei problemi. Riporto un passaggio del collaboratore della rivista Federico Tusberti, che credo non essere un principiante, che dice questo:
“….. ed il primo test lo faccio con un pacco di 8 celle da 3200 mA GP. Non appena do motore mi accorgo che così non può andare, il rotore non crea una spinta sufficiente per tenere in hovering il modello con sicurezza.”

Vi sono inoltre una serie di differenze tra il modello DeA e quello Kyosho.
- Il modello Dea è a passo fisso;
- I componenti che compongono il modello DeA sono per la maggior parte made in China (a differenza di quelli originali made in Japan);
- le pale fornite dalla DeA sono di fattura pessima, impossibili da Bilanciare e da allineare (Tracking)
- Il motore fornito dalla DeA è meno performante di quello originale.

Credo che ci sia una corresponsabilità tra DeA e Kyosho. I materiali sono stati forniti da Kyosho che credo abbia utilizzato una linea di produzione più economica.

Per chi dice che nel prezzo è stata fornita l’opera enciclopedica e le istruzioni dettagliate per la costruzione e il settaggio del modello, voglio far presente che la DeA è stata costretta a inserire, sul proprio sito di assistenza, dei video per il corretto (secondo il parere dei loro esperti) settaggio del modello. Nonostante tutta l’opera sia composta da due volumi abbastanza consistenti non è riportata da nessuna parte la lunghezza corretta dei tiranti del piatto.

Per chi in questo forum dice che l’elicottero visto in tv non era settato a dovere o che la curva passo/motore era da rivedere o che le pale erano fuori tracking voglio ricordare che:

Il modello DeA è a passo fisso, non esistono curve passo/motore

Le pale fornite sono di pessima qualità e non consentono il raggiungimento dell’allineamento corretto (tracking)

Una saluto a tutti,
Gigi

Ultima modifica di supergigi : 24 marzo 07 alle ore 11:26
supergigi non è collegato   Rispondi citando