Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 07, 11:12   #10 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Anch'io ho visto la puntata e devo convenire l'inadeguatezza degli intervenuti nel rappresentare la situazione.
Un'approssimazione notevole, che evidenzia lo spirito e il modo di conduzione della trasmisione che personalmente detesto proprio per tali pessime qualità da me riscontrate in quasi tutti i servizi e che anzi assurgono a caratteristica della trasmissione.
Rimane comunque il fatto importantissimo che, al di là della presentazione del problema offerta alla massa dei telespettatori, i nostri modellisti hanno avuto la possibilità di apprendere che possono fare causa alla De Agostini per ottenere un modello idoneo o la restituzione dei soldi spesi.
L'inadeguatezza del modello e l'inadempienza della venditrice è provata dalla generalità del problema (non c'è stato alcuno che sia riuscito a far volare il modello) e soprattutto dal fatto che la venditrice abbia rifiutato il confronto e non abbia controbattuto con la risposta che ognuno si sarebbe aspettato in questi casi: presentare un modello in grado di volare.
Per quanto riguarda la mia personale esperenza del problema posso riferire soltanto di avere avuto in mano il modello in questione acquistato con tanta pazienza dal mio vicino di casa: si tratta di un pezzo di plastica tipo quella dei modelli statici, che non ha alcuna caratteristica di volo. Le pale girano a fatica, la testa rotore sembra grippata, ma anche a voler lubrificare il tutto rimane il problema principale di tutte le cose voklanti: il peso.
Sembra che sia un modellino statico al quale abbiano aggiunto la parte dinamica.
Per concludere mi pare che il suggerimento da dare ai nostri sia quello di iniziare un giudizio contro la De Agostini chiedendo l'adempimento al contratto di vendita o la risoluzione. Il tuto sempre con l'aggiunta dei danni.
In sede giudiziale oltre alla esibiazione del modello ed alle testimonianze di amici circa il suo mancato volo (eventualmente per giustificare eventuali rotture) può farsi riferimento appunto al servizio di Mi Manda Rai3 nel quale la De Agostini non ha opposto alcuna valida obiezione alle diffuse accuse.
Penso che di fronte ad una azione giudiziaria la De Agostini provvederà a sistemare immediatamente le cose.
Lanco non è collegato   Rispondi citando