Citazione:
Originalmente inviato da angy94 Ecco questo è il dissipatore, sembra una schifezza e esteticamente lo è, però fa decisamente il suo lavoro! |
L'importante e che funziona...all'estetica ci si pensa in appresso...
Citazione:
Originalmente inviato da angy94 Oggi altri danni! Beh a parte un gancetto della canopy che mi si è rotto perché mi è caduto l'eli dalle mani a 10cm da terra di punta. Ma il danno che mi fa arrabbiare di più è che mi si è consumato l'ingranaggio di coda! Il punto è che assieme a quello di plastica è andato anche quasi del tutto il pignone metallico del rotore! |
Io di gancetti ne ho rotti un mare ...

alcuni pure nell'inserimento della canopy...poi ho scoperto che c'erano dei residui di plastica da stampaggio che ne rendevano difficoltoso l'inserimento e li ho eliminati con piccoli colpi di carta vetrata..poi ci ho messo del grasso per favorirne l'inserimento.
Uno dei punti delicati e anche la coda...spesso il " piccolo " rotore negli atterraggi anche lievi sbatte e si logorano sia l'ingranaggio che il pignone e per questo bisogna atterrare il più dolcemente possibile...

(aumentare la lunghezza della pinna di coda e anche un rimedio utile )
Ricordo... se non lo avessi già fatto...anche che nei crash quando sta per precipitare di togliere subito gas se no... i motori che vengono ancora alimentati vanno in sovraccarico bruciando un componente elettronico molto sensibile " fet " che poi fa impazzire l'ESC dando strani rendimenti di potenza...oppure non funzionando affatto.
PS: seccante e anche un po costoso ..ma ordina sia il motore che la corona dentata