Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 16, 18:14   #1 (permalink)  Top
PaoloFrigo
User
 
Data registr.: 07-02-2016
Residenza: vicenza
Messaggi: 2
Row galleggiante - collaborazione

Ciao a tutti i forumisti,
sono da poco entrato in questo forum perché sto cercando, assieme agli altri tre ragazzi del mio team, un collaboratore nella zona di vicenza e province limitrofe per realizzare, fisicamente o a livello di render, una mia idea che sto sviluppando con loro: un micro row galleggiante in grado di affiancare un nuotatore anche in condizione meteorologiche non ottimali e di trasportare medi/piccoli carichi di peso (10 kg circa) anche con gancio sotto la pancia.

Alcune cose di cui dobbiamo tener conto :

Auto bilanciamento in caso di ribaltamento
Eventuali urti / incastri nelle turbina
Consumo energetico


Per quanto riguarda i motori abbiamo optato per una singola turbina con regolatore di potenza e un timone gestito da servo dc per facilitare il movimento e i consumi calcolando che la velocità ottimale di punta del nostro row deve essere di 6/7 Km/h dovendo assistere un nuotatore o un apneista per almeno un'ora. Una discriminante è sicuramente il costo di componenti quali i telai groupner già con eliche e timone incorporati e assemblati dato che puntiamo ad una prototipazione tesa ad una ricerca fondi che ha come obiettivo l'industrializzazione e la vendita.

Vi domandiamo dunque un supporto soprattutto in termini di ingegneria e design navale/dei fluidi. Il progetto si prospetta essere ambizioso quindi saremmo orientati ad un incontro di persona con chi, meglio nella zona sopra citata, ma non esclusivamente, ci dimostri interesse e serietà nel corso della discussione aperta sul forum.

Ringraziandovi per la vostra attenzione, sono a disposizione per discutere con voi alcune soluzioni. Grazie mille!
Paolo
PaoloFrigo non è collegato   Rispondi citando