Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 16, 22:49   #1 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Un piacevole pomeriggio con Furio

Il tutto è nato perché mi servivano delle bobine di PLA di diversi colori. Mi imbatto nel sito Home Page - Do It Yourself Reprap e vengo in contatto con il sig. Furio, collaboratore del medesimo. Avendo il magazzino non lontano da casa mia gli domando se posso andare a prendere il materiale ordinato direttamente "ex works".
"Nessun problema!" mi dice, e ci diamo appuntamento a Corsico.
Mi ha fatto vedere le sue stampanti Prusa con frame in metallo verniciato. Devo dire che la rigidità di quel telaio è di un ordine di grandezza superiore a quello della mia in acrilico! Inoltre mi ha dato una marea di suggerimenti sulla stampa, e ho capito finalmente perché le mie stampate non venivano come mi aspettavo.
Inoltre mi ha fatto vedere oggetti stampati con filamento HIPS che non avevo mai sentito nominare. Questi pezzi si presentavano molto tenaci. Mi ha spiegato che questo materiale è comunemente conosciuto come "polistirene antiurto" o "polistirene ad alto impatto". Non ne ho preso una bobina perché le mie casse già tendevano alla lacrima, ma da quello che ho capito le caratteristiche di questo materiale lo rendono perfetto per stampare telai dei quadricotteri, a volte soggetti ad inattesi urti.

Questa non è pubblicità al sito, non ne ho mai fatta e non mi interessa farne. Ho solo voluto riportare una positiva esperienza di consigli e assistenza avuta da Furio sebbene non abbia acquistato la mia stampante sul sito di cui lui è collaboratore.
Bravo Furio!

Saluti
Alevilla
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando