Citazione:
Originalmente inviato da Aduken La evo va bene, il progetto è raffinato ed interessante.
Giusto ieri mi sono stampato il gruppo estrusore della Evo per la mia R2...
Anche se la R2 pro la vedo più massiccia e solida (e, francamente, per me fa le stesse cose della evo senza perdere in qualità ).
Della Evo non mi piacciono le boccole caricate in teflon al posto dei cuscinetti...
Le ho avute sul carrello Y (quello maggiorato della pro) ma richiedono troppa manutenzione e pulizia.
Infatti dopo neanche 6 mesi ho ridisegnato i supporti e rimesso i cuscinetti...
Se posso darti un consiglio, sia che opti per la Pro o per la Evo, richiedila espressamente (e sii irremovibile) con i componenti in PLA...
l'abs si presta male alla stampa fatta di corsa per produrre ed il petg richiede determinati accorgimenti ed esperienza....
ti metto alcune foto mentre stampo l'estrusore della pro...in PETG ovviamente  |
le tue stampe sono sempre uno spettacolo
stavo cercando di capire perché la pro, configurata come la evo, veniva a costare di più della evo, a quanto pare la differenza di prezzo la fanno i cuscinetti
comunque penso di prendere la evo, costa un po' meno ,ha un'area di stampa bella grossa e soprattutto è evo che fa figo
ps. ma per caso nicola con la stampante regala un rotolo di materiale o bisogna subito comprarlo a parte?