Discussione: Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 16, 15:18   #35 (permalink)  Top
SaintEx
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Qualche giorno fa sono andato con un collega (esperienza intermedia, io sono principiante) che ha il multiplex funman a provare a fare dei dogfight con lo stratos. Ci siamo messi in un pratone senza vento.
Come apertura alare lo stratos è appena più grande del funman.
Il funman ha gli alettoni, è più pesante e ha un motore più potente. Sorprendentemente lo stratos vira con raggio più piccolo e quindi mi ritrovavo con facilità spesso dietro di lui. Come velocità di punta lui era appena più veloce. Ci siamo divertiti come dei matti e in un paio di volte siamo passati davvero vicini l'uno all'altro.

Il nostro pibblico di amici faceva da giudice e attribuiva i punti: restando dietro l'avversario per circa mezzo secondo dicendo "Ta-ta-ta!" potevano attribuire l'abbattimento o meno.

Abbiamo deciso di continuare a esercitarci e a comprarci dei modelli simili per caratteristiche per continuare coi dogfight.

Fra usa settimana mi rimetto con il mio "clone di piper (parkfun scout)" a fare esercizi. Per l'aereo motorizzato definitivo pensavo al fw190 di hobbyzone. Qualcuno cell'ha o l'ha provato?
SaintEx non è collegato   Rispondi citando