Il problema si manifesta in evidenza su x e y ma, faticosamente, sto cominciando a capirci qualcosa.
Innanzi tutto non è presente un manuale degli azionamenti e mi sono appoggiato all'unica descrizione reperibile in rete in questo pdf:
http://damogranlabs.com/wp-content/u...-cnc-guide.pdf
A quando pare il setting dei dip switch è sbagliato in quanto la numerazione non corrisponde.
Non sono riuscito a trovare in rete nemmeno un'immagine che corrisponda a questi azionamenti siglati TX13988, a bordo è presente una logica programmabile GAL16V8, ovviamente protetta e non leggibile, che tra l'altro, conosco benissimo in quanto la uso in un mio prodotto.
La foto è allegata al mio primo post in questo tread.
Nel pdf la parola "cene" potrebbe indicare un produttore china? Forse...
In quanto ai cablaggi possono influire ad alta velocità ma a passo singolo è abbastanza improbabile.
Al momento ho riportato i dip alla configurazione originale, ridotto l'accelerazione a 25 e aumentato la velocità di taglio a 300. In questo modo e correggendo lo zero pezzo ogni 5 figure riesco a lavorare per quanto il sistema non sia affidabile su lavorazioni 3D complesse che, al momento non devo fare.
Continuo a cercare un straccio di doc. su questi azionamenti, prima o poi salterà fuori qualcosa!...oppure li sostituisco brutalmente!!!
Grazie di tutto.