Citazione:
Originalmente inviato da cicogna Spiacente Canelupo è fatto interamente con macchine manuali, una fresatrice, un seghetto alternatore, levigatrice, troncatrice e tanta pazienza, per ottenere la precisione necessaria mi sono costruito delle dime.
Progetto disegnato a mano. tutto il telescopio pesa 12,5 kg. ma lo specchio da solo pesa 3,5 kg.
So anche saldare l'acciaio con l'argentone, quasi quasi penso di fare le fusoliere con questo sistema.
Per la cnc è in costruzione. |
La prima regola nel costruire un modello è mantenere il tutto il più leggero possibile. All'inizio è difficile ma pilotando si capisce il perchè di questa filosofia.
Le fusoliere in tubo di acciaio le costruisce Paolo severin (cerca il suo sito e vedrai che capolavori fa) ma i suoi aerei hanno aperture alari improponibile (dai 3 m in su).
comincia con un modello semplice, anche se non appaga l'occhio, e il cessna è l'ideale perchè ha la fusoliera rettangolare e le ali con profilo ClarkY (piano convesso) che permette un volo lento e stabile.
Unico difetto di quel progetto è che non ha gli alettoni e quindi l'aereo è un 2 assi.
io quando l'ho realizzato ho modificato il disegno realizzandoli.