Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 16, 02:28   #32 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Caro Paolo,

Ci conosciamo dal 1956 era il 4 Nov. mi pare - Coppa Reno Borgo Panigale Volo Libero - Comunque era Il giorno dei carri armati con la Stella Rossa in Budapest e lo sentimmo al bar dell'aeroporto.

Ti ho sempre considerato una persona intelligente e valida ma nessuno è o può sentirsi esente da critiche, mi piacciono quelle costruttive. Non nego certo che tu e gli altri colleghi abbiate "anche" fatto cose valide ma se ben leggi nel tuo ventennio , nel mezzo di altri magari ancora meno felici , vedi che i numeri che molti amici hanno pubblicato sono abbastanza eloquenti. 16.000 ma anche fossero 20.000 Licenze Sportive in 60 anni, 300 o 330 all'anno sono l'indice del fallimento generale, come le 30 o fossero pure 500 attive tuttora ........La mancanza di dati storici, per Aero Club per specialità , dei Campioni Italiani , l'impossibilità ad esempio di risalire da un numero FAI alla persona ! Nessun bollettino di informazione ai tempi come pure ora con Internet.

Poi oggi come sempre senza sapere numeri , bilanci, spese in tempo reale ecc.

Pur con tutti i suoi grandi difetti e ne ha certo tanti anche Adolfo Peracchi con la FIAM può dire ho fatto molto......., ho ottenuto........ ho 6000 o 7000 tesserati ecc.

Tutti vedono le cose dal proprio angolo di visuale, certo anche la terza, la FANI con 1500 oppure, chi lo sa ........

Però il risultato complessivo è fallimentare ! Grandi discordie, scissioni, liti, personalismi ecc. Da sempre troppe spese PER LE MEDAGLIE CHE DANNO LUSTRO a scapito del lavoro di profondità e propaganda vera e questo porta agli "orticelli" , al farsi le cose come si vuole, mi pare che tu scrivesti che le specialià FAI oggi sono oltre 30 e se 300 le Licenze, la media è di 10 praticanti.......... e affini.

Nessuno certo ti ha detto che tu debba vergognarti e neppure io.

Mi dispiace che tu mi dica che dovrei stare zitto, non ti fa onore! Altro è gestire una cosa pubblica o semi pubblica , come dici anche tu , diverso da quanto concerne le gestioni aziendali e non mi preoccupo certo di chi spara sentenze o parla di cose che non conosce neppure e sono tanti , anche in queste discussioni.

Quanto al "verginello" , la mia la persi al " Villino azzurro " , mi pare si chiamasse lo storico casino di Rimini citato anche da Fellini, poco prima della legge Merlin ! spesso però sono preferibili e più sincere le "puttanelle"............

Per finire come produttore degli OPS mi sono invece sempre preoccupato dell'aeromodellismo, la mia grande passione, ma anche dell'automodellismo come ricorderai bene con il tuo socio Stanzani in Ecomodel e del navimodellismo pure. E lo sai , stessi vizi nell' AMSCI (automodelli ) - FIM e Navimodel negli scafi , ecc. ecc. e ben poche virtù.

Sapendoti in disaccordo comunque , fermiamoci qui. Solo per finire ; ho anche cercato di convincere l'amico Pocaterra Claudio, Caposquadra del VVC a scrivere qui, leggere e rispondere........, mi ha detto che non ha tempo da perdere.........

Saluti

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando