Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 16, 20:23   #10 (permalink)  Top
a-luca-rd
User

L'avatar di a-luca-rd

Data registr.: 14-12-2015
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, non confermo le compatibilità che scrivi perché non conosco quei giocattoli ma se davvero le compatibilità di cui scrivi sono vere, allora credo che per un tipo come te sia meglio una Spektrum (DX6, DX7 o DX9) che una 9XR perché quest'ultima presenta un software a mix liberi che richiede impegno e relativa passione per il set up di modello. Al limite potresti prendere una 9X ma il software originale lo usano in pochi, oltre a godere di qualche difetto che non ricordo aver letto abbiano risolto.
grazie per la risposta
avevo già letto della difficoltà a livello di settaggi della 9xr (ho iniziato a documentarmi a seguito del consiglio di un ragazzo che c'è l'ha), però sono uno che si appassiona e mi piace tirar giù santini nel tentativo di imparare, capire ed in fine far funzionare qualcosa...
ai campi di volo in cui bazzico mi avevano consigliato la taranis, ho avuto la possibilità di armeggiare un po con una ma non mi convince; delle spectrum, senza offesa per nessuno, non digerisco tanto il prezzo, nel negozio meno caro della mia zona la dx6 la fanno a 150 euro circa e non mi va nemmeno bene del tutto perchè avendo un quad con gimbal motorizzata mi serve una radio con almeno un potenziometro.
la 9x\9xr mi ispiravano più che altro per il prezzo contenuto, con un centinaio d'euro prendo modulo e radio, senza parlare delle riceventi che costano veramente poco, un ragazzo al campo di volo ha avuto tutta , o quasi, la serie turnigy, i6, 9x, 9xr, i10 e forse un'altra, potrebbe darmi qualche dritta sul loro utilizzo ed è curioso di fare l'esperimento se veramente è possibile bindare con i giocattoli
comunque per il momento non posso fare molto causa indisponibilità economica
però non fa mai male portarsi avanti con il lavoro ed informarsi per bene