Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 16, 13:58   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da a-luca-rd Visualizza messaggio
salve a tutti, dopo altre distrazioni, come la costruzione di frame per nano quad con componentistica di droni giocattolo, ho ricominciato a fare ricerche in merito alle rx...
ho realizzato che mi farebbe comodo una radio che può bindarsi anche con le fc di giocattoli come il syma x5, hubsan x4 o il blade nano qx, anche con qualcosa di più serio come la fc pico; ovviamente oltre ad esse deve potersi collegare con riceventi classiche per droni racing 250, e anche qualcosina di più grosso come un 450.
alla fine quindi la scelta della radio ora come ora ricade su due soltanto:

- la 9x o la 9xr pro, entrambe con modulo aggiuntivo OrangeRX DSMX\DSM che se male non ho capito mi permette di bindare con quasi tutto

- la Turnigy TGY-i10, mi sono però perso nel leggere la discussione dedicata a questa radio e non ho capito quali sono le varie riceventi con cui ha la retrocompatibilità e se c'è la possibilità di installare un modulo secondario. in alternativa si potrebbe installare questo modulo, OrangeRX DSMX/DSM2 DIY Transmitter Module

vorrei un consiglio da chi è più esperto e ha provato diverse radio
Ciao, non confermo le compatibilità che scrivi perché non conosco quei giocattoli ma se davvero le compatibilità di cui scrivi sono vere, allora credo che per un tipo come te sia meglio una Spektrum (DX6, DX7 o DX9) che una 9XR perché quest'ultima presenta un software a mix liberi che richiede impegno e relativa passione per il set up di modello. Al limite potresti prendere una 9X ma il software originale lo usano in pochi, oltre a godere di qualche difetto che non ricordo aver letto abbiano risolto.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 febbraio 16 alle ore 14:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando