Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 16, 15:56   #5 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryx Visualizza messaggio
E' ovvio che se uno ha già la program card, Arduino non serve a niente, l'intenzione è di evitare l'acquisto di una card per ogni serie di ESC e cmq divertirsi con Arduino, ho già avuto modo di "catturare" il protocollo di un calibro digitale, ma in quel caso si trattava di leggere un solo parametro (la misura) dalla porta USB/Seriale dopo che veniva premuto un tasto sul calibro, nel caso dell'ESC ci sarà sicuramente un segnale di partenza e poi le stringhe di dati.
Si la pagina di eleccelerator.com l'avevo vista, se non c'è niente altro in giro partirò da quella per capirci qualcosa sul protocollo di trasmissione.
Se qualcun altro ha dei consigli è sempre ben accetto.
Il problema è che c'è poco da capirci, quel protocollo che è abbastanza banale va bene solo esclusivamente per alcuni ESC (neanche tutti i turnigy).
Non è neanche detto che in tutti ci sia un segnale di partenza in forma digitale.
In alcune program card che ho, il fatto di portare l'esc in programmazione via program card è dato dal tenere l'ingresso ad un livello alto per un periodo di tempo maggiore al 1/2 secondo. Quando la program card porta il pin in alta impedenza l'ESC inizia la comunicazione seriale spedendo alla program card il suo stato.

Ogni produttore di ESC ha il suo, per quello dico che per fare il programmatore universale alla fine li devi avere tutti.
Comunque seguo i progressi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando