Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 16, 20:14   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryx Visualizza messaggio
Ho preso da poco un Arduino Nano e la mia intenzione sarebbe quella di vedere i settaggi attuali degli ESC e cambiare i loro parametri (con ausilio di un'interfaccia in VB.net).
Quasi tutti gli esc quando attaccati alla loro program card capiscono un protocollo seriale single wire non documentato e proprietario.
Per leggere i parametri è necessario conoscere il protocollo.
Per conoscere il protocollo è necessario fare reverse enginering della comunicazione single wire fra ESC e scheda di programmazione.
Per fare reverse enginering quindi è necessario avere la scheda di programmazione.
Se hai la scheda di programmazione il gioco con arduino rimane solo un gioco, anche perchè al campo quasi nessuno si porta un tablet per configurare un ESC.
Quindi rimane un bel gioco ma di dubbia utilità pratica, anche considerando il costo medio delle program card.

questo ad esempio è il reverse enginering di un esc Turnigy
Turnigy ESC Programming Card Reverse Engineered | Eleccelerator
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando