Discussione: Benfa driver 1019
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 16, 01:35   #6 (permalink)  Top
Zanarkand
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Riuppo il thread perchè finalmente ho deciso di iniziare

Ho scartato i rinforzi vecchi preferendo materiali moderni. Del tipo:

-Sull'ala ho usato dei tubi in carbonio a sezione quadrata da 6mm di lato al posto del vecchio e pesante compensato.

-Per l'elevatore ho scartato il vecchio e pesante "C" di ferro preferendo usare dell'acciaio armonico da 1.5mm infilato in 2 tubicini da 2cm di carbonio.

-2 microservi in metallo da 4.7kg (14gr l'uno), delle piumette in confronto ai 3 servi di un tempo richiesti.

-Scartato il sistema triciclo e le vecchie ruote in plastica a favore di un biciclo con ruotino di coda. Ovviamente ho chiuso il vecchio scasso e ne praticherò uno idoneo dove ho aggiunto un pezzo d'espanso. Userò ruote più grandi, ma più leggere.

Il prossimo passo sarà adattare il muso per accogliere un brushless, quello scritto al 1° post, un 1100kv che sarà alimentato a 3S con una 10x4.7SF, il resto dell'elettronica è già alloggiata, ho inoltre modificato il supporto in compensato con sistema a cerniera, così per accedere meglio all'interno.
Ho inoltre evitato le "Z" ai rinvii, preferendo le botticelle/fermi.
Attualmente, dopo aver pesato tutto l'insieme, tranne le lipo, mi trovo a circa 900gr. Dovrei riuscire a restare sotto i 1.5kg ipotizzati sullo scatolo.
Arriveranno prossimi sviluppi

Ps: come stucco cosa mi consigliate per restare leggero?
Icone allegate
Benfa driver 1019-imag0220.jpg   Benfa driver 1019-imag0248.jpg   Benfa driver 1019-imag0258.jpg   Benfa driver 1019-imag0259.jpg   Benfa driver 1019-imag0255.jpg