Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Intendo che il corriere non ha interesse a dichiarare un valore inferiore della merce perchè lui commette un illecito e non ci guadagna niente, mentre ci guadagna il destinatario. Se ad HK convenga o meno non l'ho considerato nel mio ragionamento, ma pensandoci ora non credo perchè la dichiarazione è solo a fini doganali nel paese del destinatario, loro pagheranno le tasse (penso che si usi anche in Cina) in base alle fatture. |
Vabbè, il corriere non c'entra nulla, è solo un tramite. Le controparti coinvolte solo venditore e cliente.
Che importo scrive HK nelle fatture "furbette"? Quello che paghi realmente o quello che dichiari? HK un tornaconto ce l'ha eccome, se non altro per il fatto che con questa furbata attira un bel po' di chienti.
Quell'opzione non ci deve essere. Punto. Che vuol dire "quanto vuoi dichiarare"? Hai pagato $100? Dichiari $100 perché tanto hai pagato. Quell'opzione è un'istigazione all'evasione fiscale e secondo me dovrebbe essere perseguito anche HK perché aiuta il cliente di eludere il fisco.
Diciamo che HK è quello che tiene il sacco!