Citazione:
Originalmente inviato da Brunello86 Ciao a tutti,
come da titolo ho avuto dei problemi con la resina. Essendo un neofita vorrei chiedere dei suggerimenti a chi sicuramente ha una certa esperienza. Ho acquistato questo tipo di resina bicomponente
ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ L - 1 Kg(da Jonathan per chi è di Roma) per dare uno strato di protezione ad un oggetto stampato in 3d. Ho seguito accuratamente il dosaggio dei due componenti con l'ausilio di una bilancia elettronica e due bicchieri di plastica. Ho mescolato ed ho steso la resina con un pennello, il risultato è stato più che discreto e il materiale si è asciugato in 48 ore come da istruzioni. Il problema si è verificato mentre stendevo la resina. Dopo una mezz'ora la resina nel bicchiere ha iniziato a riscadarsi e fare del fumo e a diventare tutt'uno con il bicchiere. Mentre portava all'esterno il fumogeno la resina sul pennello si è seccata e ho dovuto buttarlo.
Ora vorrei sapere come mai si è verificato all'improvviso questo problema e come fare per prevenirlo, inoltre che prodotto posso usare per togliere la resina dal pennello?
Grazie | Se non erro il rapporto di miscelazione è 100 di resina 40 di indurente
|