Discussione: Pluri: nuove proposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 16, 14:14   #501 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Nel punto di minor altezza della coda mettici una paratia in polistirolo per irrigidire il tutto; a differenza della versione in legno, la versione in fibra si torceva un po' quando lo spingevi a manetta e la cosa non era molto piacevole. Almeno quando usavi una motorizzazione estrema come il Rossi 45 accordato come si deve.
Prima di Natale, Garzulino mi aveva segnalato una scatola da Modellismo Allevi di Novara, in vendita a poche decine di Euro. Se non è la tua scatola qualcuno ne può approfittare. Io con quei modelli ho già dato....
Sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni ed emozioni!
Se Gianluigi mi consente..

In fusoliere dello stesso tipo ho avuto lo stesso problema di torsione che rende vano ogni sforzo per manovrare pulito.
La paratia è la sola soluzione, invece del polistirolo ho escogitato un'altra tecnica che uso ancora adesso per rinforzare le sezioni del trave di coda degli alianti.
A struttura ultimata, e bowden piazzati e assicurati ritaglia nella gommapiuma di spessore 10/15mm la sagoma della fusoliera, non devi essere preciso, e eccedi di 5/6mm sulla circonferenza.
Prepara della resina da laminazione 24ore (fluida) imbevi la gomma piuma e poi strizzala più che puoi per far uscire quasi la totalità della resina.
Incastra la gomma piuma nel punto interessato, aiutandoti con un tondino (si riesce a fare un lavoro molto pulito) e lascia catalizzare.
Otterrai una paratia perfettamente combaciante, durissima e leggera

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando