Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto
Come avrai compreso questo a dispetto della semplicita' delle linee e' un sofisticato modello da competizione con soluzioni non facilmente comprensibili da un inesperto.
Il "tilt' (inclinazione con lato alto a sinistra guardando da dietro) di 3mm al piano di coda serve per provocare una virata in planata senza influenzare la fase di lancio.
Nella costruzione della fusoliera consiglia di preparare la base del piano di coda gia" inclinata.
C'e una foto che illustra l'assemblaggio finale con un listello a fare da spessore sotto il piano di coda. |
Eh, purtroppo al momento non ho altra possibilità che chiedere qui in questo forum.
E ti ringrazio per la disponibilità nelle risposte, ma appunto se spieghi io sto a sentire.
Quindi, se ho capito bene, la risultante dovrebbe essere questa:
rosso: baseline orizzontale
bianco: stabilizzatore inclinato
i 3mm, a tuo parere, li intende rispetto al centro coda (come ho disegnato) oppure sono 3mm totali da estremo ad estremo dello stabilizzatore?
Il timone sarebbe da incollare, in ogni caso, perfettamente verticale?
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto DT significa dethermalizer in italiano antitermica , un dispositivo per provocare una discesa in stallo profondo
Per evitare che una corrente ascensionale si porti via il modello. Non e' visualizzato in quanto materia da iniziat
i e qui mi fermerei ... inutile ora dire dello snuffer tube per spegnere la miccia o del braccio con il pesetto per spostare il baricentro....
|
Se ti va puoi cercare di spiegarmi sia il funzionamento del dispositivo antitermica (e come è fatto) sia lo snuffer tube e il braccio?
Eventualmente anche indirizzandomi tramite link da leggere?
Grazie anticipate.