Discussione: Nuovo arrivato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 16, 09:19   #31 (permalink)  Top
Savi79Prato
User
 
Data registr.: 11-12-2015
Residenza: Prato
Messaggi: 31
Avrei bisogno di un aiutino. Ormai ho fatto già un litro e volevo un consiglio. Come carburazione sono sempre grasso anche se a mio modo di vedere e da quanto ho letto/capito sul funzionamento di questi micromotori nonostante sia un poco grassa mi smebra che bene o male ci siamo quasi. Il dito davanti allo scarico si bagna di olio abbondantemente e sempre nella paura di girare troppo magro ho provato a dargli quell poco di apertura alle viti che dà sicurezza: aprendo ulteriormente il massimo dà l'ingolfata, aprendo il minimo dura fatica ad accendersi e anche con candela un pò svitata non va (senza candela invece gira regolare). Così com'è carburata ora invece fila che è una meraviglia (carburazione fatta con metà serbatoio) non dà spente e quando si accellera esce una bella fumata bianca dallo scarico e la macchina... bè la macchina vola. Ho però 2 dubbi principali.. Sono rimasto colpito di come l'altro giorno, fino all'abbassamento del minimo diamico, non ne volesse sapere di partire e si inconasse ad ogni tentativo di avviamento e dal filamento della candela nuova montata ieri (appositamente per vedere come veniva ridotta dal motore) dopo un serbatoio, il filamento risulta leggermente schiacciato e di colore nero nella parte finale. Queste due cose mi fanno pensare che il motore sia troppo compresso, vero anche che al momento utilizzo una miscela al 10% e che forse sono ancora un pò grasso, ma ho un pò il terrore di smagrirla visto che già ora mi sembra andare tanto forte, o forse lo fa perchè sono un novizio io, fattosta che mi maltratta. Insomma per farla breve, secondo voi i sintomi sopra descritti possono dipendere dalla troppa compressione oppure devo solo smagrire un pò?
Savi79Prato non è collegato   Rispondi citando