Citazione:
Originalmente inviato da Baronino Rosso Ho studiato i comandi , in modo 2 , stick sinistro su/giu gas e destra/sinistra imbardata (yaw) , stick destro su/giu beccheggio destra/sinistra rollio , quindi restando su manovre elementari ormai acquisite con i quadricotteri ,
per farlo decollare dovrei dare gas e stick destro giù (elevatore va su e l'aereo si "arrampica") , poi lo raddrizzo dosando l'elevatore e con semplici imbardate (dosando il gas) dovrei essere capace di fare un ovale , direi di evitare le manovre di rollio all'inizio perchè sono quelle che ti cambiano repentinamente l'assetto e magari il cervello non risponde ai comandi invertiti.
Per delle virate più strette andrebbero mixati imbardata e rollio?
In caso di stallo con aereo in picchiata teoricamente per riprenderlo dovrei dare gas e stick destro giu (come quando decollo) per fargli raddrizare il muso.
Venendo dai quad non dovrei avere problemi a controllarlo in volo, magari l'atterraggio sarà difficoltoso
E' grosso modo corretto quello che ho scritto? | Si, salvo che, secondo quello che mi hanno insegnato, per virare bisogna imbardare e rollare, con un pelo di cabrata, anche nelle virate ampie. E' meglio abituarcisi subito. In decollo prendi velocità, io decollo a manetta, per evitare di stallare.
Per quanto riguarda la trasmittente, non la conosco ma immagino che tu sappia già cosa sono i trims (i pulsantini neri sotto ed affianco degli sticks), mentre gli interruttorini in basso servono ad invertire il verso di movimento dei servi (potrebbero servire nel caso di utilizzo con un'altro modello con ricevente compatibile), mentre le levette potrebbero essere i Dual/Rates (riduzioni della corsa dei servi per agevolare i principianti) di direzionale, alettoni ed elevatore. Per verificare se è così basta guardare a terra se modificano l'angolo massimo dei relativi piani mobili.
P.S. Se hai pagato con PayPal od acquistato su e-bay io scriverei a Gear Best di essere pronto a fare un reclamo se non salta fuori il "Training Simulator Set " oppure ti riducono il prezzo per difformità dell'articolo fornito.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 26 gennaio 16 alle ore 21:37 |