Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 16, 18:28   #210 (permalink)  Top
aviatormax
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Residenza: Guidonia
Messaggi: 2
Mitsubishi T2

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta...intanto pongo il quesito.
Tempo fa di passaggio a Bologna ho trovato una scatola di montaggio della Marutaka del mitsubishi T2 (vedi foto allegata) addestratore giapponese che assomiglia al Sepecat Jaguar. Il modello monta un motore a scoppio da circa 4 cc nel muso e dato il lungo muso il serbatoio per ragioni di centraggio è posto sul CG a circa 40 cm dal motore. Inutile dire che il tutto è fonte di problemi, carburazione inaffidabile...per queste ragioni ho pensato di trasformarlo in elettrico. Qua sorgono i dubbi. Quale elica motore regolatore batteria? ho provato un po con motocalc ma senza risultati e non sono ancora "dentro la materia".
Intanto le caratteristiche del modello:
Lunghezza 1038mm
Ap Alare 980 mm
Sup alare 20 dm2
motore 25 cu in ABC
Radio 4 ch
Peso 1.6-1.8 Kg.
Ho pesato tutto il materiale della scatola e siamo ad 1 Kg scarso...ho pensato di alleggerirlo quindi diaciamo che la struttura finita penso di stare ad 1- 1.1 Kg.
Una autonomia di 6-8 minuti va bene ma penso che un modello del genere debba avere una certa velocità in volo. L'unico limite è il diametro dell'elica che deve essere max 9 pollici.
Qualche consiglio sulla motorizzazione? se possibile far cadere la scelta su motori economici ad esempio Hobbyking.
Un'ultima cosa che cosa ne pensate del profilo alare?
Grazie mille Max
Icone allegate
Consulenza gratuita: Dimensionamento motore by DriveCalculator-image-medium-.jpg   Consulenza gratuita: Dimensionamento motore by DriveCalculator-img_0732-medium-.jpg   Consulenza gratuita: Dimensionamento motore by DriveCalculator-img_0734-medium-.jpg  
aviatormax non è collegato   Rispondi citando