Discussione: Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 16, 17:12   #32 (permalink)  Top
SaintEx
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Qui a Tolosa c'è un fenomeno atmosferico che si chiama Vent d'autan: raffiche da 35 km/h con rari picchi a 100 km/h che puo' durare giorno e notte per una settimana. Adesso sono tre giorni che siamo immersi nel vento.

Non potendo uscire con lo stratos mi sono installato PicaSim e faccio pratica una mezz'oretta tutti i giorni con il modello di trainer ala alta (e un po' con il Weasel). Ho configurato il joystick per stare in Modo 1, e per il momento mi limito a pilotare il trainer con timone e timone di profondità (entrambi sullo stick di sinistra).

Ho davvero molto poco spazio a casa, quindi dovro' limitarmi a possedere massimo due modelli e pure piccoli (uno motorizzato e un aliante).

Piano di battaglia:

1. Quando il vento finirà rimettermi a fare pratica con lo stratos, e continuare a fare pratica con Picasim.

2. Tra tre settimane recuperare il mio trainer ala alta (ParkFun Scout). Ripararlo. Valutare l'opportunità di costruire un pattino in polistirene per proteggere l'elica da atterraggi un po' bruschi.

3. Vendere/regalare lo Stratos e comprare un Weasel che rispetto allo speedwing ha il vantaggio di essere più piccolo. Il Weasel potrei portarlo fuori quando c'è questo brutto ventaccio.

Che ve ne pare?
SaintEx non è collegato   Rispondi citando