Citazione:
Originalmente inviato da Pericles899 Il kit sarebbe centrato visto che sviterei la base per avvitarci 4 braccia indipendenti. Ho preso un po piu la mano con il v912 e mi sono reso conto della sua grande stabilità che mi ha consentito di evitare alcune brutte cadute. Ho la sensazione che l eli vada un po dove gli pare..come se non rispondesse ai comandi precisamente. Inoltre ho notato che non mi è facile rimanere in hovering nel senso che se mantengo il gas il modello va giu e se ne do di piu si alza, difficilmente l eli resta li dove è. Magari è normale ditemi voi.
Oggi poi quando l ho acceso per il secondo volo il rotore di coda non girava! Solo dopo aver provato a staccare e riattaccare la batteria per 3 volte è ripartito. Che può essere?
Per quanto riguarda il posizionamento della batteria come ci si regola per non metterla troppo avanti o indietro?
La pinna posteriore si è un po' storta, è bene sostiuirla o non incide particolarmente nel volo?
Grazie |
Per quanto riguarda il gas quando è in hovering se lo si tiene costante poi l'heli scende lentamente, se si aumenta e come se prendesse pian pianino accelerazione e poi si alza troppo e ci si deve abituare a questo modo di volare..dando ogni tanto più o meno gas una specie di tira e molla ...  Per i comandi potrebbe esserci un problema di ricezione dell'antennino ? Prova... facendo attenzione e senza toccare la parte della saldatura ma solo sulla punta del cavetto ad arcuarlo verso l'alto. Per il motore di coda controlla che i cavi o le saldature siano ben salde. Il timone/pinna anche se leggermente piegato non influisce sul volo, puoi riscaldarlo con un phon e raddrizzarla. per migliorare il baricentro dell'heli e capire se la lipo e posizionata nel miglior modo possibile, afferra la flybar con due dita curvate ad uncino e fai dondolare l'heli...se la coda e più pesante allora sposta ulteriormente la lipo in avanti, fissala con un sistema a velcro adesivo.
Io la pinna del mio heli l'ho addirittura allungata perché negli atterraggi bruschi non proteggeva a dovere il rotore posteriore dallo sbattere al suolo..poi domani posto qualche foto...