Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 16, 23:17   #8 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Ea1982 Visualizza messaggio
Come dicevo non me ne interessa piu di molto delle gare, personalmente la categoria scaler piace.... Ma vuoi che io sono sempre stato un modellista da piazzale della domenica.... condivido, non sono a favore della competizione, dopo 10 minuti mi rompo i maroni.... è vero che si vedono realizzazioni pazzesche ma alla fine spicca solo chi ha più dindi in tasca da spendere.... Prima anche qui c'erano meno menate e più divertimento... Ora si, mezzi strabilianti ma vincolati da mille regole e fatti solo ed esclusivamente con lo scopo di gareggiare...
nella categoria scaler vi sono varie classi
per gareggiare in alcune di esse basta un mezzo qualsiasi, non serve necessariamente un mezzo da molti soldi.

recentemente è stata introdotta anche la formula di premiare con dei punti il realismo dei vari mezzi, premiando in questo modo anche l'aspetto "modellistico"

paradossalmente, potrebbe vincere una gara anche un modello stra-usato senza particolari upgrade meccanici, o anche un modello semi.artigianale

diciamo che il mezzo migliore avvantaggia, come in qualsiasi competizione, ma che per partecipare a un campionato scaler non serve per forza avere il top di gamma per aspirare al podio, come invece accade in altre categorie di veicoli RC

personalmente non prendo parte a competizioni, ma mi piace assistere alle gare per via dell'ambientazione, che trovo gradevole

ma mi piacerebbe parteciparvi qualche volta, giusto per girare assieme ad altri mezzi simili sullo stesso percorso.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando