Dopo svariati anni di elettroni è mi è ritornata la voglia dei glow, e girando su profili 2 ho trovato questo modelletto molto carino che ricorda gli f3a anni 70-80. La costruzione è piuttosto semplice, i disegni abbastanza dettagliati, e comprendono anche i pezzi già pronti per essere dati in pasto al CAM per chi ha una CNC. Però, c'è un però

il modelletto in questione è cucito intorno ad un norvel 074 e ha 76 cm d AA. Nel cassetto dei motori il più piccolo che ho è un modestissimo OS la 25 che è enormemente più grande nello gnomico e bellissimo norvel. Soluzione, ingrandiamo il progetto!

da 76 cm sono passato a 124,3 cm di aa, il motivo di questo numero strano sta nel fatto che il fattore di scala è stato settato in modo da avere la sezione dei longheroni pari a 5x5 mm, misura che avevo in casa. Per il resto ho apportato diverse modifiche e rinforzi che cercherò di illustrativi andando avanti con la costruzione.
Intanto ho tagliato le 16 centine che compongono l'ala

anziché in balsa da 1,5mm ho usato quella da 3mm e non credo che farò alleggerimenti, la copertura dell'ala sarà integrale con balsa da 1,5(quella ho in casa)i longheroni in tiglio 5x5 mm, spero di ottenere una struttura sufficientemente robusta per reggere la motorizzazione e le dimensioni maggiorate.
Il modello è questo

e ora vado a fare un pó ti polvere di balsa
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk