Citazione:
|
Originalmente inviato da 6_Stanko Be non ero nemmeno tanto convinto di prenderla via internet appunto per questi problemi, ma mi costa molto di meno, e poi non ho negozi vicini , ma non voglio rinunciare per questo motivo come ho fatto tanti anni fa . Cmq stando allo scherzo  sono un pò più grandicello e la patente ormai c'è l'ho da un bel pò  , e credo che qualche base di tutto c'è l 'ho, anche se effettivamente le difficoltà le avrò lo stesso e molte cosè e termini tecnici non li conosco , anche cose basilari.
Ma se uno non inizia mai e non rischia mai sarà sempre allo stesso livello, io ci proverò lo stesso e spero che qualche aiuto me lo potete dare pure voi, anche perchè moltissime persone non credono che ci si può veramente divertire e anzi pensano sia un gioco da bambini cosa che io naturalmente non penso.
Inizio già con una domanda cretina:
916f87 mi sapresti spiegare che cosa è il cb per rx e tx??????????
Vi ringrazio a tutti per le risposte date e vi faccio i complimenti per tutte quelle che avete dato nel forum davvero molto utili |
rispondo al posto di 916f87
il cb è il carica batterie
la rx è la ricevente (che riceve i segnali del tx)
il tx è la trasmittente (il radiocomando)
cmq non c'entra niente che se uno prende l'auto dal negoziante vuol dire che rimarrà sempre un neofita, ma significa che ha un minimo di assistenza in piu, molto utile agli inizi... sicuramente avrai dei problemi di carburazione all'inizio, e spiegartelo noi via internet, è molto complicato, e ci si mette molto tempo, mentre se te lo fai fare da un negoziante, in 5 minuti la carbura, e tu vedendo come fa lui, impari subito... ricorda, conta molto la pratica, e i consigli del forum, non sempre aiutano, perche da una certa descrizione del problema di una certa persona si potrebbe pensare ad un problema, invece si è totalmente fuori strada... (esempio, la macchina quando accellero si spegne. detto cosi, potrebbe essere la frizione, la carburazione troppo grassa o troppo magra, e moltissime altre cose, e ognuno potrebbe dire la sua, sbagliando... se invece si porta da un esperto, lui in 10 minuti fa tutte le prove, e ti sa dire con certezza il problema!

)
spero di essere stato abbastanza chiaro, mi dispiace che non ci siano negozi da te, ma magari qualche modellista esperto in giro lo trovi, te lo fai amico, e quando hai qualche problema, vai a rompergli le scatole!

almeno per i primi tempi... poi vedrai che tutto sembrerà una stupidata!!
ciauzzz!!!!