| Aiuto
Qualcuno mi può aiutare in merito alla scelta del prossimo ely ? Si lo so che l'argomento in un modo o nell'altro è stato già trattato, ma vorrei avvalermi specificamente della vostra esperienza domandandovi in maniera specifica quanto segue.
Ho un Lama V3 e vorrei passare ad un modellino superiore con modica spesa e che voli in spazi relativamente ridotti.
Ho individuato due modelli : l'Esky HB FP e il CP2.
In merito a questi 2 modelli ho chiesto diverse informazioni e sono arrivato a sapere che :
-il cp2 ha il passo dell'elica variabile, quindi può andare in volo rovescio, mentre l' FP ha il passo fisso, ma oltre a questo sembrano relativamente simili;
-il cp2 dopo pochissimi crash (inevitabili x un principiante) perde di compattezza, precisione e potenza, caratteristiche che ne invalidano la possibilità del volo 3d; diventerebbe un FP a tutti gli effetti;
-il cp2 brucia frequentemente il motore di coda;
-il cp2 è "nervoso", "instabile" e difficile da pilotare.....
A questo punto mi chiedo quali sono le differenze effettive, concrete, tra i 2 modelli, che potrebbero portarmi ad una scelta definitiva? Mi viene da considerare che alla fine, se dovessi optare per il cp2, questo si comporterebbe come l'FP, ma mi costerebbe un 50 di euri in + ?
Qualcuno ha commenti, suggerimenti, consigli, informazioni aggiuntive in proposito ?
Grazie per la collaborazione.