Citazione:
Originalmente inviato da caolilla Caro Enrique,
francamente non capisco per quale motivo tu debba rispondere in maniera così arrogante.
Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato. |
Scusa ma io tutta questa arroganza non penso di averla espressa, semplicemente ti ho detto che forse non avevi capito, e ti ho spiegato perchè. Tu mi hai detto invece che avevi capito, ma a quanto pare continuavi ad essere in errore. Allora ti ho riassunto che le due soluzioni possibili sono i cambiare regolatore o cambiare motore.
QUOTE=caolilla;4828363]Anche se probabilmente come mi ha fatto notare gentilmente enrique l'hobby King X-CAR 120A probabilmente non può funzionare a 1S mi farebbe comunque piacere sapere se qualcuno è riuscito a mandare un regolatore da 2/3S anche con una singola cella.
Grazie a tutti e saluti.[/QUOTE]
Nuovamente, ti ripeto che non può funzionare a 1S perchè essendo da specifiche per 2-3S, non ha la tensione sufficiente per farlo partire (>6V).
Ti faccio un esempio più pratico: se tu hai davanti un muro alto 2 metri ma tu puoi saltare al massimo 1 metro, o cambi strada (quindi regolatore) oppure usi una scaletta.
La metafora della scaletta sarebbe un booster, che alza la tensione da 4V della lipo 1S fino a 6 o 7V, ma solitamente hanno correnti limitate (max 2A).
Converrai con me che risulta inutile, tanto vale collegare una lipo 2S diretta.
Il problema ora però è il motore, che essendo tarato per funzionare a 1S, quindi massimo 4.2V, girando a tensioni maggiori, corre il rischio di bruciarsi.
Ora valuta tu cosa pensi sia meglio fare, penso di aver esaurito tutti i tuoi dubbi e le soluzioni possibili.
Più di così non posso fare, nè dire.