Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 16, 15:30   #10 (permalink)  Top
enrique
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da caolilla Visualizza messaggio
Caro Enrique,

francamente non capisco per quale motivo tu debba rispondere in maniera così arrogante.

Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Scusa ma io tutta questa arroganza non penso di averla espressa, semplicemente ti ho detto che forse non avevi capito, e ti ho spiegato perchè. Tu mi hai detto invece che avevi capito, ma a quanto pare continuavi ad essere in errore. Allora ti ho riassunto che le due soluzioni possibili sono i cambiare regolatore o cambiare motore.

QUOTE=caolilla;4828363]Anche se probabilmente come mi ha fatto notare gentilmente enrique l'hobby King X-CAR 120A probabilmente non può funzionare a 1S mi farebbe comunque piacere sapere se qualcuno è riuscito a mandare un regolatore da 2/3S anche con una singola cella.

Grazie a tutti e saluti.[/QUOTE]

Nuovamente, ti ripeto che non può funzionare a 1S perchè essendo da specifiche per 2-3S, non ha la tensione sufficiente per farlo partire (>6V).
Ti faccio un esempio più pratico: se tu hai davanti un muro alto 2 metri ma tu puoi saltare al massimo 1 metro, o cambi strada (quindi regolatore) oppure usi una scaletta.

La metafora della scaletta sarebbe un booster, che alza la tensione da 4V della lipo 1S fino a 6 o 7V, ma solitamente hanno correnti limitate (max 2A).
Converrai con me che risulta inutile, tanto vale collegare una lipo 2S diretta.
Il problema ora però è il motore, che essendo tarato per funzionare a 1S, quindi massimo 4.2V, girando a tensioni maggiori, corre il rischio di bruciarsi.

Ora valuta tu cosa pensi sia meglio fare, penso di aver esaurito tutti i tuoi dubbi e le soluzioni possibili.
Più di così non posso fare, nè dire.