Discussione: Strano ma vero!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 16, 15:31   #70 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non mi preoccupa troppo che possa friggersi la porta di ingresso del segnale di un servo e che vada in corto, la vedo un'eventualità parecchio remota.

Dal mio punto di vista s.bus ha davvero senso se lo si utilizza come un vero bus, derivando i segnali solamente la dove servono in modo tale da minimizzare al massimo la quantità di fili.

Fare questo con i filini ed i connettori dei normali servi non è però il massimo, perchè questi non garantiscono di portare tutta la corrente che i nostri modelli spesso richiedono. La Emcotec su questo ha fornito dei prodotti interessanti, ma ad un consto non sempre accessibile.

Per quanto riguarda gli hub, il problema è sempre legato alla distribuzione dei segnali su di una topologia ad albero, in questo caso probabilmente se l'albero ha pochi rami, mettere tutto in parallelo non dà nessun problema, ma in casi più complessi non saprei cosa può capitare.

Ho misurato con il tester un hub 1:2 e elettricamente sembra un normale y, non so però se vi sia della cirtuiteria che aiuta a bilanciare il canale nei casi incasinati.

Ciao.
Se uno non si preoccupa del segnale sbus bastano dei buoni fusibili ripristinabili in serie ad ogni alimentazione... (e con il tester potresti non vederli)
Concordo con te sul derivare i segnali solo dove servono, da cui la logica di hub protetti in giro per la macchina con adeguati cavi di alimentazione...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando