Buonasera a tutti, vi disturbo nuovamente sperando che qualche bun'anima mi sappia aiutare.
Ho da poco preso una pancar 1/12 associated che come sicuramente saprete vanno a 1s per motivi di spazio. Il mio problema è che non possiedo un regolatore apposito per 1s ed avendo, come da titolo, un HK XCar 120A vorrei cercare di utilizzarlo.
Ho letto sempre qui sul forum che in realtà molti regolatori possono funzionare a 1S a patto di mettergli un "booster" per alzare il voltaggio e far lavorare la ricevente e il relativo servo oppure di utilizzare una batteria separata di piccole dimensioni per alimentare il tutto.
Avendo a disposizione una lipo 2s da 250 mah ho optato per questa soluzione. In effetti così facendo il tutto funziona solo che mi sono reso conto che in realtà mi sembra lavorare sola il pacco 2s da 220 e non la 1s da 6900!!!
La ricevente è una spektrum con la telemetria dove ho collegato la batteria da 220 direttamente alla porta Aux e il regolatore come è normale che sia al canale del motore ed alla batteria da 1s e di conseguenza il servo sul canale dello sterzo.
Con questa configurazione però come ho già detto mi pare non lavorare con la batteria da 1s ma con quella piccola da 2S

A riprova di questo ho provato a sostituire il pacco ( o meglio il pacchettino

) con 4 elementi nimh, anche per non stressare il servo che non va a7,4v, ma niente il motore non dà segni di vita come se appunto la tensione non fosse sufficiente.
Resta il fatto che non capisco come possa fare il regolatore ad alimentare il motore con la piccola batteria collegata alla ricevente quando tutto sommato essendo collegato alla batteria principale 1s dovrebbe essere lui a fornire la corrente al sistema e non viceversa
Chi mi aiuta