Citazione:
|
Originalmente inviato da JET-A1 Ciao a tutti, volevo un Vostro altro prezioso consiglio su questo mio modello:il Muletto. L'ho costruito da un disegno che avevo da tempo tutto di sana pianta fabbricandomi da solo dalle centine alla naca motore in vetroresina.
Il modello ha una a.a. di 2m lunghezza 1,5m dotato di flap.
Il problema nasce dal peso dello stesso che è più elevato di circa 400g rispetto a quello indicato sul progetto.
La motorizzazione suggerita è un 61 2T, che a me da subito è sembrata un po' strettina, quindi ho optato per un bel 91 Super Tigre. Con questo motore il mio modello pesa 5,9Kg comprensivo di servi ma senza le batterie della radio e il pieno di 400cc di miscela. Il progetto indica un peso massimo di 5,5Kg.
Secondo voi può volare con questo motore? E per l'elica 12x8 o 13x6?
Ecco la foto della mia "Bestia".
Ciao a tutti e grazie.  |
Oggi si deve sempre e comunque ipermotorizzare ogni modello.
Quel modello è nato per il .61 ed è un mix di vari aerei. Deve volare tranquillo come una riproduzione, con qualche concessione all'acrobazia. L'idea del progettista era di realizzare una simil-riproduzione, per introdurre il modellista a costruzioni più avanzate. Secondo me il modello volerà bene con il motore suggerito. Ho intenzione di realizzarlo prima o poi. Avevo realizzato il Nibbio dal disegno allegato a quell'enciclopedia e fatto dallo stesso progettista e volava benissimo.